L’importanza dell’Email Marketing per Attività Turistiche / Sportive


L’Email Marketing è uno dei canali di comunicazione più importanti per mantenere attivo il rapporto con i tuoi utenti. Scopri come utilizzare al meglio le Newsletter per la tua Attività Turistica Sportiva.

 

COSA IMPARERAI?

1. Partiamo con qualche dato di scenario analizzando una ricerca sugli Italiani e la Posta Elettronica effettuata da MagNews: “Email Marketing Experience Report” con una scoperta molto interessante riguardo le email turistiche.

2. Gli approcci necessari per impostare una buona campagna di Email Marketing. Calibrare le forze, obiettivi, calendario editoriale, reputazione, deliverability progetto, campagna e analisi.

3. Come si misurano i risultati? le metriche dell’email marketing (open rate e click rate) funnel di conversione, analisi trasversale, engagement e recency. Come avere una visione generale del nostro database, conversioni, tassi di cancellazione e spam.

4. Quali sono gli spazi di innovazione sul canale dell’email marketing e a cosa dobbiamo stare attenti? Mobile, design, call to action.

5. Email Marketing e Social Media, differenze, migliori utilizzi, collaborazione e integrazione, spunti per invii email, follow up, relazione con l’utente.

Consiglio finale


ELISA DE PORTU

Elisa de Portu, Marketing Operations Manager di MagNews uno dei principali player dell’email marketing in Italia, grazie a una piattaforma proprietaria, oggi tra le più diffuse sul mercato.


11 PUNTI FONDAMENTALI

PER MIGLIORARE DA SUBITO IL TUO BUSINESS TURISTICO / SPORTIVO


Consulente di Strategie Digitali.
Mi occupo di Marketing e Funnel di Vendita con l’obiettivo di acquisire
Nuovi Clienti ed instaurare un rapporto migliore con quelli esistenti.


Lascia un commento