RoomPlan, Alessandro Ciampalini – La gestione delle camere sempre con te


RoomPlan è un’applicazione che consente ad una struttura turistica di passare dalla gestione delle prenotazioni fatta su un supporto cartaceo ad un supporto digitale, estremamente più semplice e flessibile, che possiamo sempre portare con noi ed usare anche senza la copertura Internet.
L’idea è quella di fornire al gestore di una struttura turistica di piccole e medie dimensioni (non dotata di personale di reception e di software gestionali ampi) uno strumento facile con cui ricevere, annotare, gestire le prenotazioni.
L’esigenza è quella di avere una gestione più facile, più sicura, che ti fornisce diverse utilities che è condivisibile con altri operatori (colleghi, familiari ecc.).
Il target di mercato è quello delle piccole e medie strutture turistiche. Viene attentamente valutato per ogni scelta di impostazione e di sviluppo (prezzo, facilità di utilizzo, complessità e vastità del prodotto). Il prodotto deve essere utile, facile, economico.

Alessandro Ciampalini è socio della società Tooslplanning srls. Esperto del turismo, lavora nel settore da oltre vent’anni gestendo strutture turistiche in Toscana e Piemonte.

Intervista per il format “Startup Turismo” in collaborazione con l’Associazione Startup Turismo


11 PUNTI FONDAMENTALI

PER MIGLIORARE DA SUBITO IL TUO BUSINESS TURISTICO / SPORTIVO


Consulente di Strategie Digitali.
Mi occupo di Marketing e Funnel di Vendita con l’obiettivo di acquisire
Nuovi Clienti ed instaurare un rapporto migliore con quelli esistenti.


Lascia un commento