Superabili, Alessio Stacchiotti – Il motore di ricerca di strutture accessibili.


SuperAbili è una startup, costituita nel 2014, che offre alla comunità un portale dedicato al turismo accessibile, senza barriere.

Sul sito di SuperAbili l’utente può facilmente scegliere tra: Hotel, b&b, agriturismi, ristoranti, musei e molto altro, per organizzare una vacanza su misura su tutto il territorio nazionale.


11 PUNTI FONDAMENTALI

PER MIGLIORARE DA SUBITO IL TUO BUSINESS TURISTICO / SPORTIVO


SuperAbili

Tutte le strutture (private e pubbliche) incluse su SuperAbili sono sensibili ai bisogni degli utenti con disabilità motoria, sensoriale o mentale.

Oltre a questo possiamo trovare anche un elenco di itinerari accessibili e guide turistiche che si offrono di accompagnare il turista diversamente abile.

La “disabilità” di SuperAbili non si riferisce, in senso stretto, a portatori di handicap: possono essere utenti-clienti anche coloro i quali hanno una situazione di momentanea difficoltà motoria, persone in cura temporanea o riabilitazione, ma anche accompagnatori, familiari e volontari interessati.

Alessio Stacchiotti, geometra di professione, ci presenta SuperAbili. Insieme al suo co-founder Giorgio Gnoli portano avanti questo progetto sulla disabilità e sul turismo accessibile.

 

Intervista per il format “Startup Turismo” in collaborazione con l’Associazione Startup Turismo

Consulente di Strategie Digitali.
Mi occupo di Marketing e Funnel di Vendita con l’obiettivo di acquisire
Nuovi Clienti ed instaurare un rapporto migliore con quelli esistenti.


Lascia un commento